Page 61 - Libro Entolé ridotto per sfogliabile
P. 61
MESE EPOCA OBIETTIVI D’APPRENDIMENTO MOTIVARE COMUNICARE STRATEGIE DI GRUPPO RISORSE
Reimpostare il corpo dopo la Utilizzare una comunicazione Palle da pilates, terabend ecc.,
SETTEMBRE pausa estiva - ripristinare l’e- Creare degli esercizi di sbarra a terra da sviluppare Ogni allievo sceglie un esercizio da positiva spiegando agli studenti Creare delle sequenze a coppia. musica a 432 Hertz che favorisce il
quilibrio in funzione di adagi a ogni lezione. dimostrare. che il corpo necessita di tempo per rilassamento del corpo.
e pirouettes. tornare in forma.
Spiegare al gruppo i vari tipi di
interpretazione delle pirouettes,
Ripasso delle tipologie di pirouettes acquisite oppu- prendendo come esempio i ruoli dei Contestualizzare il lavoro delle Organizzare un momento di dibatti- Video, libri, musiche estratte dai
OTTOBRE PIROUETTES pirouettes legato al futuro sviluppo
re impostazione delle pirouettes. balletti mettendoli a confronto tra di to e confronto riguardo alla ricerca. balletti.
loro. Dare ai ragazzi una ricerca da in punta.
fare in gruppo.
Dopo aver svolto port de bras di Quadri, foto di sculture che rie-
Creare delle sequenze di port de bras da utilizzare Legare l’importanza di avere un’ot- vari stili far individuare al gruppo le Invitare il gruppo a creare una pic- vocano le varie pose e posizioni
NOVEMBRE PORT DE BRAS in seguito per degli adagi. tima tecnica nell’adagio per poter differenze a livello della comunica- cola sequenza di passo a due. delle braccia utilizzate nella danza
affrontare in futuro il passo a due. zione. classica e contemporanea.
Il gruppo viene invitato a costruire
Parlare ai ragazzi dell’importanza
Creare delle sequenze di adagio utilizzando le linee Analizzare insieme il passo a due di del port de bras e della gestualità le- una breve sequenza di port de bras Contestualizzare la gestualità e
DICEMBRE ADAGI degli esercizi di port de bras utilizzati precedente- un balletto. gato alla comunicazione di emozioni e gestualità finalizzate a comunicare la comunicazione al tema di una
mente. un’emozione o una sensazione ben mostra.
e sensazioni al pubblico.
precisa.